RadioCleb

Brano musicale: "Eco di u addio"                                      Ritorna all'indice alfabetico

DESCRIZIONE

L’ECO DI UN ADDIO O L’INIZIO DI UN RITORNO?

Il giorno 12 dicembre è uscito ufficialmente negli store digitali di tutto il mondo il nuovo singolo di TONYA TODISCO e ALESSANDRO CANINO dal titolo : ” ECO DI UN ADDIO ”.

Idea nata da Matteo Gaggioli (arrangiatore in co-produzione con Edoardo Rinaldi del disco di Tonya Todisco, uscito il 29 Gennaio 2010, In tutti i negozi) idea per unire due voci all’apparenza diverse ma il cui connubio crea una sonorità estremamente godibile.

Tonya Todisco, una storia come molte altre, un amore per la musica fino a frequentare licei musicali e canto lirico per migliorare,una strada in salita fino ad arrivare all’anno 1987 in cui incontra una delle orchestre da ballo più importanti d’Italia che la porta ad abbandonare la lirica e seguire quel mondo che la rende “raggiante” davanti al suo pubblico: “le sale da ballo”.

Da anni protagonista indiscussa della musica da ballo, che porta in giro per l’Italia con successo dando vita insieme alla sua orchestra a performance di alto livello sia da un punto di vista musicale che scenografico, tanto da definirla “La Signora In Rosso” per il suo modo di vestire e di trasmettere quello che canta, questa volta Tonya aggiunge una marcia in più, contaminando la propria produzione con la tradizione italiana della musica d’autore:

“Eco di un addio” questo, il titolo del singolo , racchiude un ritorno verso il grande pubblico; è una gradita sorpresa trovare la partecipazione di ALESSANDRO CANINO, che dopo la famosissima “BRUTTA” e migliaia di dischi venduti in tutto il mondo ha nel frattempo continuato a lavorare, esibendosi sia in Italia che all’Estero oltre a lavorare come autore e arrangiatore in molti progetti . Ed ora una nuova sfida non ancora affrontata: “un duetto”, l’incontro di due voci e due mondi. L’amicizia con Tonya e la voglia di sperimentare, lo hanno riportato ancora una volta al suo primo grande amore: “ Il canto”.

Sperando di aver fatto cosa gradita rimaniamo a disposizione per un eventuale intervista degli Artisti.

Buon lavoro.

Brutta Srl
Via Rialdoli 17/A
50018 Scandicci (FIRENZE)
Tel +39 055/752954
Fax +39 055/7356196
Web : www.brutta.net
Silvia +39 392/3800308
Alessandro +39 392/3800213
ASCOLTA SCARICA
(.Zip)

(c) 2007 - Nazzareno Tiberi - Tutti i diritti riservati -